Il mondo emozionale e le caratteristiche dei bambini con la Luna in Toro. I loro talenti. La madre di un bambino con Luna in Toro. Il karma della Luna. Consigli per chi ha un/a figlio/a con la Luna in Toro.
L’analisi astrologica della Luna è uno degli aspetti senza dubbio più interessanti dell’interpretazione di un Tema Natale. La Luna rappresenta infatti il mondo emozionale di una persona, i meccanismi inconsci di protezione, la figura della madre (o almeno la visione che il figlio ha di lei) e l’ambiente in cui sta crescendo. Nel periodo dell’infanzia la Luna astrologica assume un ruolo predominante tale a volte da oscurare le caratteristiche solari che si svilupperanno maggiormente nel corso della vita adulta.
Caratteristiche dei bambini con la Luna in Toro.
(Valido anche per aspetti Luna – Venere: in questo caso consiglio anche di leggere “La Luna in Bilancia nei bambini).
Sono affettuosi ed hanno bisogno costante di coccole e di contatto fisico.
Amano gli animali, la campagna e la natura in generale.
Adorano il cibo e generalmente sono dei buongustai.
Sono pazienti e riflessivi.
La stabilità, gli ambienti, le persone e le situazioni che già conoscono generano in loro una sensazione di gran sicurezza.
Sono resistenti ai cambiamenti perché nella variabilità percepiscono una sensazione di pericolo ed instabilità.
Amano ricevere regali.
Sono generalmente parsimoniosi ed attaccati alle loro cose. Buttare un vestito vecchio che già è diventato piccolo o un peluche con il quale non giocano più, può diventare un gran problema e creare crisi di pianto e senso di disperazione.
A volte hanno difficoltà nel condividere i loro giochi con fratelli ed amichetti.
Hanno bisogno che i genitori siano sempre intorno a loro: per loro infatti presenza è sinonimo di amore.
Nonostante siano normalmente molto tenaci, quando realizzano un qualche tipo di attività possono frustrarsi facilmente di fronte ai primi risultati negativi.
Un trasloco o un cambiamento di scuola possono generare un piccolo grande trauma in loro.
La pigrizia e la lentezza che li contraddistinguono sono spesso dovuti alla loro ricerca di comodità ma anche ad una profonda paura di sbagliare che arriva a bloccarli.
Talenti dei bambini con la Luna in Toro.
Sono adorabili ed empatici con gli altri.
Possiedono un carattere stabile e sono dotati di gran pazienza.
Sono in grado di concretizzare le loro idee.
Possiedono un innato talento artistico, abilità manuali e/o culinarie.
Sanno naturalmente che per ottenere risultati bisogna saper aspettare e per questo sono in grado di sostenere i processi nel tempo.
La madre di un bambino con Luna in Toro.
La madre di un bambino con Luna in Toro è una persona generalmente amorevole, stabile ed affettuosa che si preoccupa non solo di soddisfare le esigenze sia fisiche che emotive dal figlio, ma che si sforza anche per trasmettergli senso di sicurezza ed appartenenza.
Se sei la madre di un bambino con la Luna in Toro rifletti su questa domanda: “Mi rendo conto che a volte offro a mio figlio cibo o regali invece di amore?”.
Il karma di un bambino con la Luna in Toro.
All’interno della Carta Natale, la Luna è un importante indicatore karmico in quanto rappresenta un punto del Passato dell’Anima e l’impulso verso l’incosciente. Il segno in cui si trova la Luna indica comportamenti, atteggiamenti e sentimenti presenti nel punto finale di una recente vita precedente.
Il bambino con la Luna in Toro prova un forte senso di attaccamento verso persone, oggetti, situazioni ed ambienti conosciuti, tutte cose che in lui generano grande sicurezza e stabilità.
Probabilmente in una incarnazione anteriore ha avuto paura di perdere ciò a cui teneva di più (o inaspettatamente è successo qualcosa che ha portato ad una perdita fisica o emotiva importante). Può essere, al contrario, che si sia dimostrato tanto avaro da non essere stato capace di condividere i propri beni con gli altri. Per questo ha paura di perdere ciò che possiede e quando questo accade incolpa sé stesso.
Consigli per chi ha un figlio con la Luna in Toro.
Visto che la Luna rappresenta un meccanismo di protezione emozionale, ogni bambino reagirà instintivamente secondo le caratteristiche del segno per proteggersi da quelle situazioni che gli provocano malessere interiore.
Vediamo allora qualche consiglio pratico:
- Quando è arrabbiato, si sente nervoso o demoralizzato, conviene sedersi insieme a lui e dargli baci ed abbracci. Questo semplice gesto servirà più di mille parole.
- Evitare nei limite del possibile che viva situazioni di accelerazioni improvvise, cambiamenti radicali o abbandoni inaspettati visto che possono generargli grande stress, ansia ed apprensione.
- In quelle situazioni che richiedono un cambiamento necessario ed inevitabile cercare di aiutarlo spiegandogli per tempo ed in modo dettagliato ciò che accadrà.
- Aiutarlo a combattere la tendenza alla passività ed alla pigrizia organizzandogli qualche attività che gli interessi ma senza stancarlo in eccesso (altrimenti potrebbe decidere di abbandonare definitivamente l’attività).
- Animarlo a credere in sé stesso e nelle proprie capacità fomentandone l’autostima di base e la fiducia in lui stesso (attenzione perciò a ciò che si dice quando lo si sgrida per qualche motivo…).
- Accompagnarlo nelle situazioni difficili per evitare che cada in stati d’animo troppo negativi.
- Stare attento che i regali che tanto gli piacciono non diventino un sostituto del vero amore genitoriale.
Un abbraccio, Cristina.
Ti ricordo che mi puoi seguire nella Pagina Facebook, su Instagram o nel mio canale di Youtube.
Torna alla HOME.
© Karma e Cosmo. Attenzione: i testi e le grafiche di questo sito, quando non diversamente specificato, sono una creazione intellettuale personale e quindi sono soggetti a Copyright, pertanto non possono essere utilizzati senza citare esplicitamente tanto la fonte (autore e pagina Web) come il link all’articolo stesso.