Il mondo emozionale e le caratteristiche dei bambini con la Luna in Gemelli. I loro talenti. La madre di un bambino con Luna in Gemelli. Il karma della Luna. Consigli per chi ha un/a figlio/a con la Luna in Gemelli.
L’analisi astrologica della Luna è uno degli aspetti senza dubbio più interessanti dell’interpretazione di un Tema Natale. La Luna rappresenta infatti il mondo emozionale di una persona, i meccanismi inconsci di protezione, la figura della madre (o almeno la visione che il figlio ha di lei) e l’ambiente in cui sta crescendo. Nel periodo dell’infanzia la Luna astrologica assume un ruolo predominante tale a volte da oscurare le caratteristiche solari che si svilupperanno maggiormente nel corso della vita adulta.
Caratteristiche dei bambini con la Luna in Gemelli.
(Valido anche per aspetti Luna – Mercurio).
Sono intelligenti, brillanti e giocherelloni.
Amano essere informati di ciò che succede intorno a loro e nel mondo.
Hanno un carattere cambiante, inquieto e tendenzialmente disperso.
Amano stare in mezzo alla gente e hanno la tendenza a parlare molto.
Sia mentalmente che fisicamente sono rapidi e possono arrivare ad annoiarsi con facilità.
Avendo bisogno di continui stimoli hanno la tendenza a cambiare attività frequentemente.
Si adattano facilmente ai cambiamenti ed alle nuove situazioni.
Amano giocare insieme ad altri bambini, fratelli, cugini od amichetti che siano.
Spesso non sanno bene come agire, perché soppesano attentamente i pro ed i contro delle situazioni e rimangono attanagliati nel dubbio.
Possono riuscire a sedurre gli altri con le loro parole ma, attenti, perchè spesso dicono qualche bugia di troppo (a cui a volte credono anche loro stessi).
Preferiscono instaurare rapporti con gli altri più a livello mentale che emotivo, e per questo alla fine hanno un livello di comunicazione abbastanza superficiale e poco intimo.
Non si trovano a loro agio con le emozioni intense e perciò le calmano smettendo di sentirle e cercando di risolvere l’angustia a livello razionale.
Talenti dei bambini con la Luna in Gemelli.
Possiedono una naturale curiosità verso il mondo che li circonda.
Hanno grandi abilità di comunicazione e di espressione fin dalla più tenera età.
Sono in grado di portare avanti più attività nello stesso tempo.
La madre di un bambino con Luna in Gemelli.
La madre di un bambino con Luna in Gemelli è una persona socievole, che ama parlare al figlio sin da quando questo è un bebè, raccontargli tante storie e stimolarlo mentalmente. Adora fargli conoscere situazioni e posti nuovi. Spesso sente internamente la paura di stare sbagliando tutto con il piccolo.
Se sei la madre di un bambino con la Luna in Gemelli rifletti su questa domanda: “Mi rendo conto che a volte preferisco capire piuttosto che sentire?”.
Il karma di un bambino con la Luna in Gemelli.
All’interno del Tema Natale, la Luna è un importante indicatore karmico in quanto rappresenta un punto del Passato dell’Anima e l’impulso verso l’incosciente. Il segno in cui si trova la Luna indica comportamenti, atteggiamenti e sentimenti presenti nel punto finale di una recente vita precedente.
Il bambino con la Luna in Gemelli è caratterizzato da un elevato grado di tensione mentale. In una vita precedente fu probabilmente una persona inquieta e dinamica, però poco abituata a stare in contatto con sentimenti ed emozioni. Bugie e/o dubbi mai risolti devono essere state tematiche particolarmente importanti nella vita di questa persona.
Consigli per chi ha un figlio con la Luna in Gemelli.
Visto che la Luna rappresenta un meccanismo di protezione emozionale, ogni bambino reagirà instintivamente secondo le caratteristiche del segno per proteggersi da quelle situazioni che gli provocano malessere interiore. Vediamo allora qualche consiglio pratico:
- Aiutarli a combattere la loro innata tendenza alla dispersione soprattutto nel campo degli studi, dove spesso è necessario mantenere il livello di concentrazione elevato durante lunghi periodi di tempo.
- Comprendere che scaricano naturalmente la tensione e lo stress parlando e comunicando in eccesso.
- Animarli perché imparino a confidarsi coi genitori spiegando loro cosa sentono e cosa li preoccupa. Imparando a parlare delle loro emozioni impareranno a rilassarsi.
- Instaurare un clima familiare tranquillo e sereno e cercare che riposino il più tempo possibile in maniera che l’elevata attività mentale possa “andare in pausa”.
- Aiutarli a prendere delle decisioni quando vanno in tilt mentalmente.- Cercare di aumentare l’autostima e la sicurezza in sé perchè siano più decisi e sicuri nella vita e possano fare affidamento nelle proprie intuizioni.
- Aiutarli a riconoscere le proprie emozioni per riuscire a capire cosa sentono e cosa vogliono veramente.
- Spiegare loro che tutti si possono sbagliare e che è solo dagli errori che si imparano le lezioni più grandi.
- Parlando con maestri e professori cercare di capire se si annoiano in classe e in caso affermativo, cercare di trovare con gli insegnanti una soluzione.
Un abbraccio, Cristina.
Ti ricordo che mi puoi seguire nella Pagina Facebook, su Instagram o nel mio canale di Youtube.
Torna alla HOME.
© Karma e Cosmo. Attenzione: i testi e le grafiche di questo sito, quando non diversamente specificato, sono una creazione intellettuale personale e quindi sono soggetti a Copyright, pertanto non possono essere utilizzati senza citare esplicitamente tanto la fonte (autore e pagina Web) come il link all’articolo stesso.