Nettuno in astrologia.
Nettuno è un pianeta difficile da definire perché presenta un’analogia con lo stato intrauterino (pre-natale), possiede qualità femminili, indifferenziate e rappresenta il principio di dissoluzione. Nettuno ci mette profondamente in contatto con tutto ciò che è spirituale.
Come tutti i transpersonali corrisponde ad un’energia che la nostra psiche non è in grado di assorbire completamente. Il suo forte potere dissolvente è capace di superare tutti i limiti: ci può far risuonare empaticamente con gli altri, farci percepire che siamo parte di un Tutto, oppure al contrario è in grado di disgregare completamente la nostra psiche.
I nettuniani.
Coloro che nascono con una forte presenza di questo pianeta nel Tema Natale (Sole, Luna o Ascendente nel segno dei Pesci, Nettuno nelle case angolari, Sole, Luna o Nettuno in CXII) possiedono un legame molto speciale con un qualcosa che trascende questo mondo tanto rigido e limitante.
Sono persone che vengono al mondo con una capacità di percepire che c’è qualcosa di magico oltre questa realtà e che molte volte sono in grado di connettersi con luoghi immaginari in cui l’amore è infinito e tutto è possibile. Quei luoghi nei quali il dolore, il rifiuto, la separazione ed il conflitto non esistono.
Per i nettuniani questa energia è simile ad un ricordo, per altri semplicemente un rifugio. Per tutti però non è solo un’intuizione, ma una sensazione vera, simile a quando contempliamo un tramonto o un altro paesaggio mozzafiato e ci dimentichiamo per un attimo di noi stessi.
Una parte del processo evolutivo di queste persone sarà perciò quella di venire in contatto con questa energia, percepirne il messaggio profondo e metterla al servizio della propria vita e di quella degli altri.
Nella nostro Tema Natale nulla è casuale.
Un abbraccio, Cristina.
Ti ricordo che mi puoi seguire nella Pagina Facebook, su Instagram o nel mio canale di Youtube.
Torna alla HOME.
© Karma e Cosmo. Attenzione: i testi e le grafiche di questo sito, quando non diversamente specificato, sono una creazione intellettuale personale e quindi sono soggetti a Copyright, pertanto non possono essere utilizzati senza citare esplicitamente tanto la fonte (autore e pagina Web) come il link all’articolo stesso.