La Luna in Leone nei bambini.

Il mondo emozionale e le caratteristiche dei bambini con la Luna in Leone. I loro punti di forza. La mamma di un bambino con Luna in Leone. Il karma della Luna. Consigli vari per chi ha un/a figlio/a con la Luna in Leone.

L’analisi astrologica della Luna è uno degli aspetti senza dubbio più interessanti dell’interpretazione di un Tema Natale. La Luna rappresenta infatti il mondo emozionale di una persona, i meccanismi inconsci di protezione, la figura della madre (o almeno la visione che il figlio ha di lei) e/o l’ambiente in cui sta crescendo. Nel periodo dell’infanzia la Luna astrologica assume un ruolo predominante tale a volte da oscurare le caratteristiche solari che si svilupperanno maggiormente nel corso della vita adulta.

luna in leone nei bambini astrologia

Caratteristiche dei bambini con la Luna in Leone.

(Valido anche per gli aspetti Luna – Sole).

Sono spontanei, espressivi e giocherelloni.

Molto energici, possono soffrire di iperattività.

Amano stare al centro dell’attenzione e possiedono grandi doti persuasive.

Si sentono i “re” della casa.

Normalmente sono sicuri di loro stessi, però al tempo stesso hanno un continuo bisogno di sentirsi speciali.

Provano emozioni sincere e profonde.

Molto generosi, sono capaci di offrire senza aspettarsi nulla in cambio.

Possiedono un bassa tolleranza alle critiche ed ai limiti che vengono loro imposti.

A causa del loro egocentrismo, a volte sono leggermente drammatici.

Possono sentirsi feriti facilmente.

Spesso non portano a termine ciò che iniziano perché si entusiasmano facilmente per varie cose allo stesso tempo.

Talenti dei bambini con la Luna in Leone.

In mezzo alla gente sono dei leaders naturali.

Sono molto creativi e possiedono doti sceniche e di espressione.

Sanno sempre quello che vogliono ed hanno un gran capacità di prendere delle decisioni.

La madre di un bambino con Luna in Leone.

La mamma di un bambino con Luna in Leone possiede un gran magnetismo personale ed ama essere ammirata. Fa sentire il figlio come un essere unico e speciale, offrendogli molte attenzioni ed amore.

Se sei la madre di un bambino con la Luna in Leone rifletti su queste domande: “Mi rendo conto che a volte, soprattutto in casa, mi comporto da “Regina” per richiamare l’attenzione su di me?” o “Può essere che nella mia forma di prendermi cura generosamente degli altri ci sia un desiderio non espresso di essere apprezzata ed amata?”.

Il karma di un bambino con la Luna in Leone.

All’interno del Tema Natale, la Luna è un importante indicatore karmico in quanto rappresenta un punto del Passato dell’Anima e al tempo stesso il rifugio dell’incosciente. Il segno in cui si trova la Luna indica comportamenti, atteggiamenti e sentimenti presenti nel punto finale di una recente vita precedente.

Il bambino con la Luna in Leone porta con sé un’eredità karmica legata alla dignità e all’autostima. Probabilmente fu una persona con un forte desiderio di essere amata e che nel corso della vita venne ferita nel proprio orgoglio dalla madre o da altre figure femminili. Oppure provò un profondo desiderio di riconoscimento, sociale o artistico, che anche in questo caso probabilmente non riuscì a raggiungere.

Consigli per chi ha un figlio con la Luna in Leone.

Visto che la Luna rappresenta uno scudo emozionale, ogni bambino reagirà instintivamente secondo le caratteristiche del segno per proteggersi da quelle situazioni che gli provocano malessere interiore.

Vediamo allora qualche consiglio:

  • Fargli capire che non è sempre possibile fare ciò che si vuole e che molte cose nella vita vanno guadagnate con lo sforzo.
  • Curare molto l’educazione del figlio ed evitare di dargliele tutte vinte, soprattutto quando diventano molto insistenti nelle loro richieste.
  • Particolarmente importante è che entrambi i genitori si mettano d’accordo sui limiti e le regole che vogliono che il figlio rispetti e le mantengano nel tempo.
  • Aiutarlo ad imparare a pensare cosa, come ed in che modo vuole ottenere qualcosa prima che si metta direttamente in azione.
  • Fargli praticare molto sport che gli permetta scaricare la grande energia che possiede. Sono particolarmente indicate le arti marziali, attività legate alla resistenza fisica oppure quelle in cui debba imparare qualche tecnica.
  • Allo stesso tempo sono consigliate anche attività artistiche in cui possa esprimere la grande creatività di cui è dotato.
  • Insegnargli ad essere più empatico e meno egoista  ed aiutarlo a riconoscere che tutti possediamo emozioni, sentimenti e desideri.
  • Fargli capire che non essere sempre al centro dell’attenzione è qualcosa di normale e non bisogna soffrire per questo.
  • Insegnargli a sopportare le critiche dei genitori o degli insegnanti perché sempre fatte a fin di bene.
  • Nel caso si tratti del primogenito porre molta attenzione al momento in cui nasca un fratellino, perchè il bambino sentirà che perde l’attenzione dei genitori, soffrirà molto per questo e può darsi che incominci ad avere comportamenti aggressivi nel suo ambiente familiare o scolastico con l’unico fine di richiamare l’interesse verso di sé.
  • Spiegargli che si può sentire felice e soddisfatto anche da solo, facendo cose che gli piacciano, senza la necessità di essere sempre al centro dell’attenzione. Ricordargli infine che come genitori sempre lo sosterrete ed amerete.

Un abbraccio, Cristina.

Ti ricordo che mi puoi seguire nella Pagina Facebook, su Instagram o nel mio canale di Youtube.

Torna alla HOME.

© Karma e Cosmo. Attenzione: i testi e le grafiche di questo sito, quando non diversamente specificato, sono una creazione intellettuale personale e quindi sono soggetti a Copyright, pertanto non possono essere utilizzati senza citare esplicitamente tanto la fonte (autore e pagina Web) come il link all’articolo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.