Interpretazione astrogenealogica del Tema Natale

Come spiego in questa pagina, l’analisi astrogenealogica è uno dei 4 tipi di interpretazione del Tema Natale che attualmente propongo.

All’analisi umanistica che è sempre presente, in questo caso approfondiamo nell’ambito delle dinamiche familiari presenti nel proprio Tema Natale, considerato come una mappa nel quale emergono le eredità provenienti dall’albero genealogico.

L’idea è che non ereditiamo solamente tratti fisici dai nostri antenati, ma che esista un’Anima familiare che viene trasmessa di generazione in generazione.

Il Tema Natale smette perciò di essere unicamente espressione delle dinamiche della persona, ma presta i suoi simboli ai personaggi della nostra famiglia, alle loro difficoltà, ai traumi non elaborati, a segreti e questioni che nelle loro vite non hanno potuto completare e che ora passano in carico a noi.

Analizziamo anche i “mandati” familiari, ossia le regole non scritte che reggono il sistema familiare ed infine anche il “progetto senso”, cioè il ruolo che ci viene consegnato all’interno dell’albero genealogico.

Si indaga sempre in senso ascendente (genitori, nonni, bisnonni e anche più su), quindi non si analizzano tematiche coi propri figli.

Si tratta di una analisi introduttiva al tema astrogenealogico che è molto più vasto e che si può eventualmente ampliare in un momento successivo. Questo è il primo passo, necessario e fondamentale, per l’analisi delle eredità dell’albero genealogico. Tutto deve partire da qui.

Per chi è particolarmente interessato al tema e vuole approfondire, consiglio di fare successivamente il percorso astrogenealogico.

Prezzo: 120 euro (con regolare fattura).

Durata dell’incontro: fra le 2 ore e mezza e 3 ore.

Tempo di preparazione: 3 ore.

oppure puoi scrivermi via mail all’indirizzo: