Da quando sono diventata mamma ho sviluppato una vera passione per l’interpretazione della Carta Natale dei bambini. Mia figlia, i suoi amichetti, i figli dei miei amici sono diventati oggetto di studio astrologico da parte mia.
Sono infatti profondamente convinta non solo che la Carta Natale sia l’impronta di un’energia cosmica particolare che prende forma nell’essere umano quando questo viene al mondo, ma che ognuno di noi sceglie il momento esatto in cui incarnarsi (sia per parto naturale che per cesareo), perchè ha un determinato proposito da compiere.
Nella Carta Natale di un bambino si possono capire molte cose: il periodo di gestazione e le emozioni vissute dalla madre che il feto ha potuto percepire, il suo passato karmico (quali sono le principali tematiche che dovrà sviluppare nel corso della sua vita) ed anche l’eredità proveniente dal clan familiare.
Possiamo addentrarci anche nel mondo delle sue emozioni, a volte molto complesse e contradditorie, che spesso sfociano in comportamenti che a noi come genitori snervano o che invece non siamo in grado di gestire; oppure vedere quali sono le sue potenzialità, sia personali che a livello di studi, ed infine cercare di scoprire quale sia la sua Missione di Vita.
Insomma, per esperienza personale ritengo che per un genitore sia estremamente interessante poter capire la Carta Natale di suo figlio.
Mio marito ad esempio.
È del Capricorno, e qua già in molti mi capiranno… L’astrologia chiaramente non gli interessa minimamente tanto che, anche se siamo insieme dal lontano anno 2000, non mi ha ancora chiesto che gli faccia l’interpretazione del suo Tema Natale (anche se io naturalmente lo conosco a menadito). In realtà non so se lo farà mai: peggio per lui J.
La questione qui però è un’altra. Sono riuscita a fargli ascoltare l’interpretazione che un gran astrologo mio professore, ha fatto della Carta Natale di nostra figlia. Bene, pur nella riluttanza di dover accettare una descrizione assolutamente non scientifica, e quindi fuori dai suoi canoni, ha lasciato aperto uno spiraglio alla possibilità che non tutto in questa vita sia spiegabile in termini razionali ed ha dovuto ammettere la bontà della descrizione astrologica fatta dal mio insegnante.
Nello specifico eravamo preoccupati per un cambiamento che notavamo nella nostra piccolina e l’utilizzo dell’analisi astrologica ci ha permesso di capirla meglio ed essere più vicini a lei. Ci siamo resi conto entrambi che anche nel nostro stesso atteggiamento c’era qualcosa che non andava: eravamo onestamente troppo esigenti nei suoi confronti e a quel punto siamo stati in grado di modificare -almeno questo spero- il nostro comportamento.
Non è mia intenzione dilungarmi troppo nella mia storia personale. Lo faccio unicamente per spiegare a quei genitori che mi stessero leggendo quanto l’astrologia sia un importante strumento di comprensione psicologica di sé stessi e degli altri.
Perciò nei prossimi giorni ho intenzione di pubblicare una serie di post che descrivono la Luna astrologica nei bambini.
La Luna infatti rappresenta il mondo delle emozioni, la necessità di sentirci protetti a livello affettivo, i meccanismi che mettiamo in atto incoscientemente quando ci sentiamo soli ed abbandonati.
Al tempo stesso la Luna astrologica rappresenta nostra madre, il suo atteggiamento verso di noi, o almeno l’immagine che percepiamo di lei e che non è detto corrisponda alla realtà (per questo i figli di una stessa madre possono avere Lune diverse).
A livello karmico la Luna infine rappresenta un punto del Passato dell’Anima, la qualità energetica che per un motivo o per l’altro ci portiamo dietro da incarnazioni precedenti.
I post sulla Luna astrologica nei bambini conterrano descrizioni del loro speciale mondo emozionale. Parleremo delle loro caratteristiche e dei loro talenti. Descriveremo la madre (o appunto la visione che il figlio ha di lei), il suo karma familiare, ed infine daremo qualche breve consiglio per i genitori.
Questi post non vogliono essere uno studio esaustivo sull’argomento della Luna astrologica dei bambini (ogni caso va studiato chiaramente nello specifico con tutte le molteplici sfaccettature presenti in ogni Tema Natale). Però sì vogliono essere un piccolo contributo che come madre ed astrologa voglio trasmettere agli altri genitori.
Copyright © 2019 Karma e Cura – Astrologia karmica, evolutiva e transpersonale.
Se desideri una lettura completa della tua Carta Natale o di quella di tuo/a figlio/a, oppure la vostra sinastria (tutto in chiave karmico-evolutiva) mi puoi scrivere tramite il modulo Contatti di questo blog o attraverso la Pagina Facebook Karma e Cura che naturalmente ti invito a seguire.
Articoli relazionati:
Interessante come ognuno si approcci a qualcosa di nuovo in base all'esperienza personale. Io non sono sposata e non ho figli, ma leggo le carte del cielo dei bambini da moltissimi anni, anche se solo recentemente (da un paio d'anni circa) ho iniziato a sperimentare con le ultime scoperte dell'astrologia. Non ho mai lavorato sui temi natali dei bambini di famiglia (le mie due nipotine, una di 14 e una di 2 anni) e i tre figli di mia cugina, rispettivamente di 13, 11 e 9 anni, ma ho fatto i temi di tutti i nipoti di un'amica (attualmente 4) oltre al suo e a quelli delle due figlie, e devo dire che a distanza di qualche anno le caratteristiche presenti in nuce si sono tutte manifestate, problemi di salute compresi (per fortuna niente di grave). Quest'estate ho fatto anche una lettura in lingua inglese per una bimba di sei mesi, dopo aver interpretato il tema della madre… Secondo me l'Astrologia per i bambini è uno strumento eccezionale, e dovrebbe essere introdotto anche nelle scuole come ausilio per gli insegnanti, oltre che consigliato ai genitori come aiuto per relazionarsi meglio.